Il Vangelo racconta che Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe, e Salome andarono al sepolcro, dove Gesù era stato sepolto, con degli olii aromatici per imbalsamare il corpo di
Gesù. Vi trovarono il grande masso che chiudeva l'accesso alla tomba
spostato; le tre donne erano smarrite e preoccupate e cercavano di
capire cosa fosse successo, quando apparve loro un angelo che disse:
"Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui! È
risorto come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto"
(Mt 28,5-6).
E aggiunse: "Ora andate ad annunciare questa notizia agli Apostoli", ed
esse si precipitarono a raccontare l'accaduto agli altri.
La tradizione ha spostato questi fatti dalla mattina di Pasqua al giorno successivo (lunedì),
forse perché i Vangeli indicano "il giorno dopo la Pasqua", anche se
evidentemente quella a cui si allude è la Pasqua ebraica, che cadeva di
sabato.
BUONA PASQUETTA A TUTTI

Nessun commento:
Posta un commento